Pallavolo, Serie C femminile: sarà battaglia tra la Pol. Nino Romano e la Golden Volley Acicatena

Sabato sera ci saranno parecchi occhi curiosi ad osservare, una contro l’altra, Nino Romano e Golden Volley, le due formazioni che, fin qui e ad eccezione della Zafferana, stanno dimostrando lo stato di forma migliore.

Entrambe le squadre sono appaiate al secondo posto, con stessi punti e stessa differenza set a dimostrazione del grande equilibrio che c’è fra questi due organici. Anche il cammino in questo campionato è stato pressochè identico: hanno perso un punto solo alla prima giornata quando la Nino Romano ha battuto 3-2 il Messina Volley mentre la Golden ha inflitto lo stesso destino alla Pallavolo Oliveri. Da quel momento in poi solo vittorie nette, senza perdere set, per le due compagini le quali, oggi, si trovano fra le favorite, insieme al Messina Volley, per la conquista del tanto agognato posto che conduce ai play off promozione.

Ancora è presto per parlare di spareggio ma sicuramente ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita che potrebbe rivelarsi determinante per il proseguo del campionato di almeno una delle due. La Golden arriva dalla vittoria interna contro la SSD UniMe dove solo nell’ultimo parziale, vinto a 27 dalle acesi, è stato messo in dubbio il risultato; per il resto è stata una partita che ha dimostrato quanto Mr. Tomasello abbia tra le mani un gran bel giocattolo che sta valorizzando. La Ardito rimane una delle atlete che le mamertine dovranno tenere maggiormente d’occhio ma la vera forza che traspare guardato le loro partite, è il forte senso di gruppo e di appartenenza che unisce tutte le giocatrici e tutto lo staff.

La Romano, reduce dalla vittoriosa trasferta di Messina contro il Team Volley, ha la consapevolezza di dover fare risultato per non vedere complicarsi ulteriormente un campionato che si prospetta già molto difficile. La forma delle ragazze di Mr. Maccotta appare buona dopo le ultime 2 settimane passate a fare la conta di chi è rimasta immune dall’influenza ma quel che da fiducia all’ambiente è la concentrazione ed il carattere che stanno dimostrando Cuzzucrea & socie in questo momento. L’allenatore milazzese appare concentrato ma sereno, consapevole che sarà una partita difficile ma che hanno tutte le possibilità per farla propria.

Anche il presidente delle RomaNine, Maurizio Lo Duca è fiducioso pur riconoscendo le difficoltà che nasconde questo match: “Le ragazze stanno esprimendo una bella pallavolo anche se abbiamo ancora qualche momento di confusione però, nel complesso, siamo in un buon stato di forma. Rispetto agli anni passati, stanno acquisendo quella maturità che, anche nei momenti di difficoltà, permette loro di ricompattarsi e far uscire fuori la voglia di vincere il set.” Sulle avversarie di sabato “È una squadra molto grintosa e compatta. Conosciamo bene sia il loro allenatore, sia il loro presidente, l’amico Milazzo, e sappiamo che sanno fare delle buone squadre. Incontreremo una formazione determinata ma proveremo a sfruttare anche il fattore campo, per noi sempre importante.”

Fischio di inizio alle ore 18:00, in un PalaCiantro che ormai ci ha abituato a grandi numeri di pubblico e che, per l’occasione, siamo sicuri non tradirà le attese.

Arbitreranno l’incontro il 1° arbitro, Sig. Leonardi Marco ed il 2° arbitro, la Sig.ra Morabito Eleonora.

Related posts